L’aura dei CD 💿
L'imperfetto è perfetto cosi !
Ciò che viene considerato vecchio, rovinato o inutile può tornare a splendere più di prima.
Lo stesso vale anche per le persone.
Le crepe della vita non sono difetti, ma tracce di forza: modellano l'anima, la rendono più profonda, più vera. Il tempo non consuma, trasforma. E ci rende più consapevoli di ciò che siamo.
I miei mosaici realizzati con CD usati vivono di luce e movimento: cambiano a seconda del punto di vista, si ricordano a ogni sguardo in modo diverso. Ogni riflesso è unico, irripetibile, proprio come chi lo osserva.
Siamo fatti infinite sfumature e colori, in continua evoluzione. Non esiste un unica versione di noi: esistono mille interpretazioni, tutte autentiche.
Riciclare attraverso l'arte, per me, è una scelta e un messaggio: trasformare ciò che è stato scartato in bellezza, celebrare l'imperfezione umana diffondendo cosi amore e rispetto, per noi stessi e per il nostro pianeta.
Ogni mia opera non è solo un oggetto, ma un esperienza luminosa, unica e sostenibile.
Su di me ✨
La mia creatività e inventiva si è mostrata già da bambina in più aspetti: osservavo ciò che mi circondava usandolo come spunto per le mie realizzazioni; ho sempre recuperato materiali e oggetti che altrimenti andrebbero buttati via.
Con questa attitudine, nel 2020. ho iniziato il mio percorso con mosaici.
Ho iniziato con il ridare vita a frammenti di specchi rotti; successivamente, come un fulmine, mi ha colpito l'idea di riciclare i CD: i loro riflessi mi hanno incantato e ho scoperto e approfondito una tecnica per lavorarli e utilizzarli nei miei lavori.
L'arte per me è una cura e un mondo in cui mi posso esprimere con fantasia, ironia e splendore.
Quello che vorrei ottenere con le mie opere non è solo apprezzamento e stupore, ma anche incentivare l'amore che ogni persona dovrebbe avere per se stessa.